Chi siamo

90 anni di tradizione

“Per mano dei giovani - per i giovani". Con questo motto, nel 1929 giovani volontari lucernesi costruirono ad Arcegno il primo campo di vacanze. Il loro pastore, Julius Kaiser, che li aveva incoraggiati a farlo, lo dedicò alla memoria del grande educatore, filantropo e riformatore sociale svizzero Johann Heinrich Pestalozzi (1746-1827).

Nel corso degli anni, su iniziativa di Julius Kaiser (1900-1980), furono aggiunte altre case per gruppi, cosicché il Campo Pestalozzi si trasformò in un vero e proprio villaggio di vacanze. Oggi è sostenuto da una fondazione senza scopo di lucro, confessionale e politicamente neutrale con sede a Berna. Il Campo Pestalozzi non è orientato al profitto e i membri del Consiglio di fondazione lavorano su base onoraria.

Siamo lieti del sostegno di amici e simpatizzanti, che tramite le loro donazioni permettono al Campo di effettuare importanti migliorie non finanziabili tramite il ricavato operativo della struttura.

Conto donazioni:

Fondazione Campo Enrico Pestalozzi, 3001 Bern
PC 60-4293-4
IBAN CH64 0900 0000 6000 4293 4

Team operativo

Il Campo viene gestito da un team molto affiatato, che collabora da lungo tempo. Tutti i collaboratori sono molto cordiali e sempre pronti ad ascoltare i desideri e le preoccupazioni degli ospiti.

Sandra

Servizio di lavanderia

Roland

Gestione

Ricci

Cucina