Offerta

Pernottamento

Su una superficie di circa 35.000 m2, il Campo Pestalozzi può accogliere in una decina di funzionali edifici fino a oltre 300 persone. A seconda delle dimensioni del gruppo ospite, questo sarà alloggiato in una sola o distribuito su più case. Ogni gruppo dispone sempre del proprio spazio e non deve quindi condividere la casa con un gruppo terzo.

Gli alloggi e le strutture, volutamente semplici, sono stati appositamente progettati per soddisfare le esigenze dei campi di soggiorno giovanili. Infatti nonostante il suo standard semplice,  l'infrastruttura supporta una piacevole vita quotidiana nel campo. 

La Casa Julius Kaiser è stata appositamente arredata per permettere anche a persone disabili di trascorrere un piacevole soggiorno al campo.

Ristorazione

Il Campo Pestalozzi è molto flessibile per quanto riguarda la ristorazione. Ogni gruppo decide individualmente se vuole far capo alla mezza pensione o alla pensione completa (preparati dallo staff del campo nella cucina centrale) o se preferisce utilizzare una delle ben attrezzate cucine per preparare i pasti autonomamente.

Con sufficiente preavviso è possibile richiedere alla cucina centrale la preparazione di menu alimentari particolari, come piatti vegani o vegetariani oppure ancora cibi senza glutine, lattosio o altri ingredienti specifici.

Al centro servizi della Casa Johanna Spyri si trovano l’amministrazione e un piccolo chiosco, lavanderie, diversi locali-doccia e spazi per incontri e seminari.

Ciossa

Centro servizi

Collina Albert Schweitzer

Nucleo

Mappa